LA MANIFATTURA
Ogni singolo particolare è prodotto nel rispetto della tradizione che, associato alla sapienza di una esperta manodopera, è conferma e garanzia di una lavorazione tutta italiana.
I punti di forza di Metal Luxury sono sicuramente la volontà e la capacità di realizzare prodotti studiati per le esigenze del singolo compratore potendo fornire una consulenza specializzata grazie alla vasta conoscenza delle caratteristiche e delle proprietà dell’ottone
Tutte le fasi della produzione vengono eseguite secondo specifiche procedure dettate dagli standard qualitativi e dalle distinte delle tracciabilità sui materiali. Oltre alla possibilità di gestire in maniera diretta tutti i processi di lavorazione e all’impiego di professionisti che vantano esperienza pluridecennale nella lavorazione dell’ottone, l’azienda conta sulle proprie capacità racchiudendo tutte le sue doti in un unico credo: i dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
Le fasi realizzate all’interno e all’esterno: Modelleria, Sviluppo Prototipi e Campioni, Stampaggio a caldo, Tranciatura. Tornitura, Microfusione, Tranciatura/Piega Filo, CNC, Vibratura, Lucidatura. Officina. Saldatura, Pulimentatura, Finitura Galvanica, Laseratura, Smaltatura, Verniciatura, Montaggio, Controllo e Confezionamento.